START: Artisti uniti per iniziative umanitarie

start-grafica

Oggetto:
Grande evento di beneficenza organizzato da, Associazione Culturale Start, Società Umanitaria, a favore di Emergency.

Dalle 9,30 alle 19,00 – 14 giugno 2014,
Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria di Milano, Via San Barnaba 48 – Milano

Ξεκινήστε Ο πολιτιστικός σύλλογος που έχει ως στόχο να προωθήσει την ενσωμάτωση των τεχνών, μέσω της προώθησης των εκδηλώσεων με σκοπό να συγκεντρώσει χρήματα για φιλανθρωπικούς σκοπούς, insieme alla Società Umanitaria di Milano e ad Emergency, οργανώστε τον μεγαλύτερο δημοπρασίας έργων τέχνης προς όφελος των παιδιών σε εμπόλεμες ζώνες. Μια μέρα αφιερωμένη στην τέχνη με 24 καλλιτέχνες που θα δώσει σε κάθε έργο που θα σταματήσει σε δημοπρασία την ημέρα της 14 giugno 2014 e il cui ricavato sarà devoluto a favore delle Azioni Umanitarie di Emergency. Durante tutta la giornata del 14 giugno 2014 dalle 9,30 Έκθεση Τέχνης ανθρωπιστικές επεμβάσεις και ζωντανές εμφανίσεις των καλλιτεχνών. Alle 17,00 Τα επιλεγμένα έργα θα δημοπρατηθούν και τα έσοδα θα διατεθούν για έκτακτης ανάγκης.

Start Associazione Culturale

Il senso di una nuova associazione cuturale di artisti significa, in questo momento storico, la condivisione di idee e progetti al fine di promuovere cultura in Italia e all’estero. Start, questo il nome della nascente associazione, si propone di far convergere al proprio interno non solo artisti del settore delle arti figurative ma anche, ed è qui che riteniamo di essere innovativi, figure che abbraccino tutte le arti. Dalla pittura, dunque, alla scultura e ancora dal teatro alla musica, classica e contemporanea, dalla letteratura fino alle espressioni coreografiche della danza. Tutto questo per cercare di far coesistere in maniera intrecciata le diverse strutture culturali che il nostro Paese, nella sua migliore tradizione artistica, può vantare di avere. E allora le arti rappresentate in Start, non camminano da sole e slegate una dall’altra ma coesistono e si mescolano finalizzate a un unico obiettivo, quello di produrre arte, come nutrimento dell’anima. È anche il senso finale di ciò che vorrà essere la grande kermesse di Expo 2015, il nutrimento del pianeta, che si trasforma – e che cosa è l’arte se non una trasformazione condivisa del pensiero – in energia per la vita, che noi intendiamo rivolto alla rigenerazione sostanziale di ciò che intendiamo essere lo spirito umano.

Società Umanitaria

La Società Umanitaria è una delle istituzioni storiche di Milano. Ente morale, è nata nel 1893 grazie al lascito testamentario di Prospero Moisè Loria, mecenate mantovano, che con l’aggettivo “umanitaria” non intendeva una semplice assistenza sotto forma di beneficenza, ma un’assistenza operativa, che fosse in grado di “mettere i diseredati, senza distinzione, in condizione di rilevarsi da sé medesimi, procurando loro appoggio, lavoro e istruzione”.

Emergency

Έκτακτης ανάγκης είναι μια ανεξάρτητη και ουδέτερη ιταλικά, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Το έργο της ανάγκης είναι δυνατή χάρη στις εισφορές των χιλιάδων εθελοντών και υποστηρικτών.
In questi 20anni, dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi.

Καλλιτέχνες:
Marco Baj – Francesca Bruni – Rita Carelli – Caro – Mario Ciufo – Vittorio Emanuele – Alejandro Ferrante- Renata Ferrari – Carlo Ferreri – Erika Filiposka – Barbara Galbiati – Mastro – Maria Montanari – Marco Morarelli – Lorenzo Pietrogrande – Poli – Mihaela Popescu – Rank – Pino Roscigno – Lucrezia Ruggieri – Cristina Solano – Nino Tassone – Pea Trolli – Emanuela Volpe.

umanitaria